Project Description

il punto di comunità MOLINETTO chiuderà dal 20 Dicembre all’8 Gennaio

Si trova in via Argonne 4, all’interno della “casa gialla”.

Il Punto di via Argonne nasce da un intreccio virtuoso, grazie al quale semplici cittadini, associazioni, enti, scuole, parrocchie si sono seduti intorno al tavolo per mettere il quartiere sotto la lente di ingrandimento, inquadrarne bisogni e risorse, e tracciare una strada possibile, che ha reso possibile l’apertura del Punto in via Argonne.

Oggi il Punto organizza  laboratori manuali (cake design, manufatti natalizi e pasquali..) e incontri tematici legati al quartiere (mondine, la valigia die ricordi, le voci del quartiere..).
E’  attivo un laboratorio compiti rivolto ai ragazzi del quartiere (dagli 11 ai 14 anni) il lunedì dalle 15 alle 18 e un servizio di volontariato porta a porta rivolto ad anziani soli che hanno bisogno di un accompagnamento in piccole attività quotidiane.

In via Argonne è presente il Nido delle mamme; mamme per le mamme che si accompagnano e si sostengono per fare del cammino dell’essere madre, un sentiero meno irto perché percorso insieme. E’ aperto a tutti, il mercoledì dalle 16 alle 18.

Il Punto di Comunità Molinetto è su Facebook.